FOTO – Bologna, Forum NA – Workshop formazione

Due intense giornate di formazione a cura della nostra Accademia, rivolta in particolare a caregiver di ospiti fragili in strutture residenziali.
Il 23 Novembre, DISFAGIA CORSO PRATICO, un workshop sulla gestione del paziente disfagico rivolto in particolare alla gestione dell’ospite disfagico da parte dei caregiver.

Il 24 Novembre CUCINA PER TUTTI, un seminario dedicato alla centralità e importanza di una cucina di qualità dedicata agli ospiti pazienti che soffrono di disfagia e presbifagia.

Davvero una grande soddisfazione nel verificare la grande partecipazione ai due incontri, avendo registrato per entrambi l’esaurimento dei posti disponibili. E per il grande interesse e interazione rispetto al tema della disfagia e della alimentazione come strumento di cura.

Grazie a Maggioli per aver ospitato i due seminari, grazie a CAST, UILDM e ANSDIPP per aver collaborato, grazie a IO SANO e NUTRISENS per il loro contributo. Grazie ai relatori per il contributo di conoscenza e idee, grazie ai numerosi partecipanti per l’interesse ad un tema di così grande rilevanza rispetto alla salute e al benessere degli ospiti fragili.

NUTRIRE_CON_CURA_CORAGGIO_INNOVAZIONE
online
GRATIS!
IL CORAGGIO DELL'INNOVAZIONE

Il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da demenza non può non tenere conto di fattori di prevenzione, da mettere in atto anche seguendo regole per una corretta alimentazione e per un sano stile di vita.

[WEBINAR GRATUITO]
in collaborazione con ANSDIPP E AIMA FIRENZE
nutrire_con_cura_cucina
online
GRATIS!
CUCINA, RISTORAZIONE E SALUTE IN RSA E RSD

L’incontro è focalizzato sulla centralità della ristorazione e della cucina nel perseguire gli obiettivi nutrizionali in ambito sociosanitario.

[WEBINAR GRATUITO]
in collaborazione con ANSDIPP, CAST ALIMENTI | EXPOSANITÀ

Iscriviti alla newsletter! Rimani sempre aggiornato, ricevi gli inviti ai nostri eventi.

Se vuoi essere aggiornato per primo su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai gli inviti ai nostri corsi e alle nostre FAD con credti ECM e ai seminari organizzati in collaborazione con le principali associazioni e Università. Riceverai inoltre tante informazioni sulle novità scientifiche riguardanti la disfagia, sulle soluzioni e sui prodotti per idratare e alimentare i pazienti che soffronto di questa problematica.

Con il contributo non condizionante di:

I servizi io sano® rappresentano uno strumento per rispondere alle fragilità alimentari e migliorare gli apporti nutrizionali per gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Nutrire con cura è uno dei principali strumenti di salute, guarigione e prevenzione: la mission è quella di contribuire a questo obiettivo, coniugando la qualità alimentare con l’innovazione tecnologica. Tutti i servizi sono realizzati mediante l’installazione in comodato di specifiche attrezzature e la fornitura di preparati disidratati.