[FOTO] Corso ECM Torino

Si è concluso al Cottolengo di Torino il corso MALNUTRIZIONE, SARCOPENIA, DISIDRATAZIONE E DISFAGIA NELL’ANZIANO FRAGILE.

È sempre per noi davvero una grande soddisfazione vedere un così grande interesse e una così grande affluenza ai nostri corsi.

Una conferma di quanto il tema della fragilità alimentare e disfagia sia sentito e richieda una sempre maggiore attenzione da parte di tutti.

Grazie di cuore a Padre Carmine Arice e al Cottolengo, Piccola Casa della Divina Provvidenza, per averci ospitato, grazie ai relatori per la loro dedizione, professionalità e passione, grazie a chi ha patrocinato l’evento: FLI Federazione Logopedisti Italiani, ASAND Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica, SINUC Società Italiana di Nutrizione Clinica e Metabolismo.

Appuntamento ai prossimi corsi, il 4 Maggio a Busto Arsizio e l’11 Maggio ad Arcole.

Iscriviti alla newsletter! Rimani sempre aggiornato, ricevi gli inviti ai nostri eventi.

Se vuoi essere aggiornato per primo su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai gli inviti ai nostri corsi e alle nostre FAD con credti ECM e ai seminari organizzati in collaborazione con le principali associazioni e Università. Riceverai inoltre tante informazioni sulle novità scientifiche riguardanti la disfagia, sulle soluzioni e sui prodotti per idratare e alimentare i pazienti che soffronto di questa problematica.

Con il contributo non condizionante di:

Le soluzioni ideate e sviluppate da IO SANO® in oltre 20 anni di ricerca ed esperienza rappresentano oggi lo strumento più efficace e sicuro per l'alimentazione di chi soffre di disfagia e presbifagia. Le diete a consistenza modificata RistoSano sono in particolare realizzate con sistemi automatizzati e calibrati, ingredienti totalmente naturali e ricette tradizionali. L'idratazione viene realizzata con sistemi che permettono di disporre costantemente di bevande gelificate pronte aluso in vari gusti e secondo i diversi livelli di consistenza IDDSI. A supporto del percorso di cura vengono inoltre realizzate attività di screening, pianificazione e monitoraggio nutrizionale secondo protocolli e con strumenti validati.