Giornata della Disfagia: webinar a cura Dott. Carlo Pedrolli

In occasione della giornata della disfagia del 12 Dicembre, Nutrire con Cura Dysphagia Research Academy metterà a disposizione di tutti coloro che ne facciano richiesta una video lezione del Dott. Carlo Pedrolli, coordinatore Italia di IDDSI International Dysphagia Diet Standardisation Initiative.

IDDSI è l’organizzazione scientifica mondiale che persegue l’obiettivo di standardizzare le diete per i pazienti disfagici, definendo livelli di consistenza degli alimenti e delle bevande al fine di ridurre i gravi rischi causati da consistenze approssimative.

La lezione dal titolo “IDDSI: CHE COS’È, OBIETTIVI E SCENARI” toccherà i seguenti punti:
– cos’è IDDSI
– obiettivi generali
– la scala IDDSI
– prospettive e scenari

La lezione sarà disponibile sulla home page del sito, a partire dal 12 Dicembre, accessibile solo tramite una password che potrete ricevere compilando il form sottostante.


COMPILA IL FORM PER RICEVERE LA PASSWORD

Iscriviti alla newsletter! Rimani sempre aggiornato, ricevi gli inviti ai nostri eventi.

Se vuoi essere aggiornato per primo su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai gli inviti ai nostri corsi e alle nostre FAD con credti ECM e ai seminari organizzati in collaborazione con le principali associazioni e Università. Riceverai inoltre tante informazioni sulle novità scientifiche riguardanti la disfagia, sulle soluzioni e sui prodotti per idratare e alimentare i pazienti che soffronto di questa problematica.