Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EXPOSANITÀ | SEMINARIO
ALIMENTAZIONE E CURA IN RSA

17 Aprile / 14:30 - 17:30

GRATUITO

L’incontro sarà incentrato sull’importanza della alimentazione geriatrica e della ristorazione in RSA, sia dal punto di vista sanitario che della qualità della vita. Sarà evidenziata la rilevanza della proposta alimentare sia dal punto di vista della efficacia e adeguatezza nutrizionale che dal punto di vista della varietà, qualità organolettica e culinaria.

E’ infatti importante che il paziente possa mangiare in sicurezza ma anche mantenendo quel piacere, gusto e affettività che rappresentano una componente connaturata e fondamentale della alimentazione.
L’incontro sarà legato al XV° CONCORSO NAZIONALE DI CUCINA IN RSA realizzato da ANSDIPP nell’ambito di Expo Sanità 2024.

Parteciperanno all’incontro chef ed esperti del mondo della ristorazione ma anche figure sanitarie di grande esperienza che affronteranno il tema dal punto di vista della cura e della salute dell’anziano.
Nell’ambito dell’incontro verranno illustrati anche gli esiti del primo CORSO PER CHEF SANITARIO, progetto formativo a cura di Nutrire con Cura Academy e della scuola di alta cucina CAST ALIMENTI.

 


 


FOTO DELL’EVENTO

 

Dettagli

Data:
17 Aprile
Ora:
14:30 - 17:30
Prezzo:
GRATUITO
Categoria Evento:

Organizzatori

NUTRIRE CON CURA
ANSDIPP

Luogo

Exposanità – Bologna Fiera
VIA DELLA FIERA 20
BOLOGNA, BO 40128
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo