[FOTO] Corso Chef sanitario / consegna diplomi

Si conclude oggi la 1^ edizione del CORSO CHEF SANITARIO.
Un’esperienza bellissima, per tutti. 
È l’ora della consegna dei diplomi e dei ringraziamenti!
Grazie agli allievi, per il loro interesse ed entusiasmo.
Grazie agli enti sanitari e sociosanitari che li hanno supportati nella partecipazione al corso.
Grazie ai docenti per la loro competenza, cura e passione.
Grazie a Cast per avere compreso e sposato in pieno il progetto formativo!

Le lezioni finali dello Chef Nicola Michieletto e del Prof. Carlo Pedrolli sono state una perfetta conclusione e connubio di un percorso vario e stimolante, in dialogo e dialettica tra cucina e scienza medica.
Nella consapevolezza che nutrire il corpo e nutrire la persona sono una cosa sola e la sicurezza ed efficacia nutrizionale non possono essere disgiunti dal gusto, dal piacere e dalla memoria alimentare.

Il progetto dello Chef Sanitario vuole sviluppare competenze trasversali e una dialogo costante tra le varie figure che concorrono al percorso di cura, di cui l’alimentazione è elemento fondamentale ed integrante.
Un dialogo che porterà beneficio a tutti: ai pazienti, ai medici che ne hanno cura, ai caregiver, ai professionisti della cucina, agli enti sanitari e sociosanitari.
Sarà davvero una “rivoluzione”, come ci ha suggerito un’allieva del Corso, nel modo di relazionarsi alla cucina in ambito sanitario.

Anche per questo ci impegneremo per svilupparlo e farlo crescere sempre di più nei prossimi mesi ed anni.

Arrivederci alle prossime edizioni del Corso per Chef Sanitario e buon lavoro ai neo-diplomati!

Iscriviti alla newsletter! Rimani sempre aggiornato, ricevi gli inviti ai nostri eventi.

Se vuoi essere aggiornato per primo su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai gli inviti ai nostri corsi e alle nostre FAD con credti ECM e ai seminari organizzati in collaborazione con le principali associazioni e Università. Riceverai inoltre tante informazioni sulle novità scientifiche riguardanti la disfagia, sulle soluzioni e sui prodotti per idratare e alimentare i pazienti che soffronto di questa problematica.