[FOTO] Teatro Von Pauer “La Disfagia: un approccio multidisciplinare”

Un evento di formazione rivolto alle RSA liguri, ai loro responsabili e operatori per un percorso dedicato alla gestione degli ospiti che soffrono di disfagia e presbifagia.
Condizioni sempre più diffuse, legate sia all’invecchiamento che a patologie neurologiche, in particolare quelle neurodegenerative.
Tanti i temi affrontati dai professionisti coinvolti, con relazioni approfondite, con un approccio operativo, per offrire soluzioni e informazioni utili nell’attività di assistenza e cura.
Un’occasione di confronto per professionisti e caregiver, con dati e strategie utili alla pratica clinica.
Grazie a Piccolo Don Orione Cottolengo, a Don Dorino Zordan e al dott. Umberto Tortorolo per aver ospitato l’evento e a Studio Omnia Consulting per la partnership nella realizzazione del Corso ECM.

Grazie a Gianfranco Paccione per l’ideazione del Corso, a Samir Sukkar responsabile scientifico, a Beatrice Travalca Cupillo che ha moderato l’incontro, e ai relatori che hanno articolato i vari ambiti in modo approfondito e con grande cura Salvatore Coscarelli, Gianfranco Paccione, Rosella Giusto, Sergio Dimori, Brunetto Brunello e Roberta Pennazio.

Iscriviti alla newsletter! Rimani sempre aggiornato, ricevi gli inviti ai nostri eventi.

Se vuoi essere aggiornato per primo su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai gli inviti ai nostri corsi e alle nostre FAD con credti ECM e ai seminari organizzati in collaborazione con le principali associazioni e Università. Riceverai inoltre tante informazioni sulle novità scientifiche riguardanti la disfagia, sulle soluzioni e sui prodotti per idratare e alimentare i pazienti che soffronto di questa problematica.